Marketing

Newsletter con gif animate

newsletter con gif animate

Tra tutte le newsletter che settimanalmente si riversano nel tuo indirizzo di posta elettronica non puoi non aver notato alcune che propongono contenuti animati: sono le newsletter con gif animata.

Le newsletter con gif animata hanno diverse finalità: una estetica che è quella di conferire ai tuoi messaggi un tocco di creatività ed altre funzionali per il tuo business. Le newsletter con gif, infatti, possono servire a diversi scopi, spiegare le funzionalità di un prodotto, raccontarne le origini e l’evoluzione o descrivere il funzionamento di un software.

Con le gif nelle newsletter si prova a dotare la comunicazione aziendale di contributi simili ai video. recenti dati indicano che, entro la fine del 2017, il 74% del totale del traffico online sarà dato dalla fruizione di video. Non è ancora il momento per implementare contenuti video nelle tua newsletter aziendale; le GIF animate rappresentano quindi una valida alternativa e di facile utilizzo: si caricano come una qualsiasi altra immagine e sono ben supportate dalla maggior parte dei client di posta elettronica.

Vediamo nel concreto alcuni utilizzi delle newsletter con gif:

Raccontare il prodotto
I contenuti oggi rappresentano uno dei punti di forza del marketing di oggi. Una newsletter con gif animata può raccontare la storia del prodotto, le sue origini ed i suoi punti di forza. Guarda come un semplice mocassino viene valorizzato con una gif.

Gif

Presentare un software
Le newsletter con gif per le aziende di software sono particolarmente utili. Con le GIF animate si possono spigare tutte le funzionalità di un programma rendendolo immediatamente comprensibile per i nostri clienti come se fosse un video tutorial.

Newsletter con gif

Raccontare una sfilata
Una newsletter con gif animata può essere utilizzata come una macchina fotografica che attraverso una serie di scatti racconta una sfilata di moda. Per tutti i brand di moda possono essere un’ottima opportunità per mostrare i propri capi di abbigliamento da ogni angolatura.

Newsletter con gif

Aggiungere valore ad una promozione
Il newsletter marketing è molto utilizzato per promuovere un prodotto. E allora come farsi notare tra la miriade di email che offrono saldi e sconti? Le newsletter con gif animate ti vengono in aiuto con messaggi impossibili da ignorare. L’elemento di movimento cattura l’attenzione, rendendo efficace anche un testo di dimensioni contenute.

Gif animata

Leave a Reply