Advertising

Le 10 parole magiche indispensabili per incrementare le vendite

Nell’immaginario comune, noi marketers siamo come dei maghi: con una serie di trucchi e incantesimi riusciamo a incrementare le vendite di una azienda, agitando solo il mouse!

Il linguaggio nel nostro campo è fondamentale, uno strumento potentissimo che permette di connettere il pubblico all’azienda, spingendolo a compiere delle azioni. Ecco perché la scelta delle giuste parole da utilizzare non può essere trascurata.

Ma quali sono le parole magiche in grado di motivare gli utenti?

Prima di svelartene alcune, volevo fare una premessa importantissima. Devi sapere che non basta pronunciarle o digitarle: la differenza la fa il saperle coinvolgerle nel giusto contesto, dopo aver stabilito l’obiettivo. Una parola che funziona in una campagna può infatti rivelarsi scorretta da utilizzare in un’altra situazione.

Quindi fai pratica, prova una delle seguenti parole e determina quali sono le più indicate per il tuo business.

Tu. Scrivi sempre come se stessi parlando direttamente al consumatore, per coinvolgerlo e comunicargli che ciò di cui stai parlando riguarda lui e non te.

Perché. Dai sempre al tuo consumatore la motivazione per cui dovrebbe compiere una azione. Lo rassicurerà e risulterai più credibile e affidabile.

Gratis e Garantito. Non sottovalutare l’appeal di queste parole: fa sentire il consumatore come se abbia tutto da guadagnare e nulla da perdere.

Facile. Fai sapere al tuo pubblico quanto la vita potrebbe risultare più semplice con il tuo prodotto o servizio. Rendi semplice e intuitivo per questo motivo anche il processo di acquisto.

Scopri. L’utilizzo di questa parola, implica che c’è qualcosa che ancora il consumatore non sa, qualcosa che viene offerto per portargli un vantaggio.

Fallo ora. Motiva sempre il tuo pubblico a dare una risposta immediata, magari attraverso una offerta a tempo limitato.

Nuovo e Segreto. Queste parole hanno la capacità di stimolare l’attenzione delle persone, che sono sempre in cerca di un vantaggio competitivo.

Ultimi, ma non meno importanti, anche se talvolta i più sottovalutati, gli articoli. Se utilizzati correttamente, comunicano che la soluzione proposta riassume tutto quello di cui il pubblico ha bisogno. Nota la differenza: “10 parole magiche indispensabili per incrementare le vendite” e “Le 10 parole magiche indispensabili per incrementare le vendite”.

Leave a Reply