3Q DANIELI AUTOMATION

La Danieli Automation è quella che si potrebbe definire una “leader mondiale nelle automazioni di processo per impianti siderurgici“. L’azienda, con sede a Buttrio (UD), mi ha contattato con una richiesta chiara e specifica; essa aveva infatti la necessità di trasmettere, mediante un elemento grafico, i pilastri e i valori del proprio operato, quali:

  • QUALITY, ovvero la qualità certificata che è insita in ogni singolo prodotto e servizio dell’azienda;
  • QUANTITY, ovvero la quantità differenziata di prodotti innovativi, sicuri e dal costo ottimizzato che l’azienda produce;
  • QUICKNESS, ovvero la velocità di ricezione ed assimilazione delle novità in ambito siderurgico, in cui la Danieli Automation eccelle.

Conseguentemente, ho risolto tutte le richieste di immagine aziendale progettando un “marchio di qualitàessenziale, immediato e facilmente riconoscibile.

In una prima fase, la “Q”, lettera iniziale di tutti i valori caratteristici dell’azienda, è stata graficamente rivisitata nella forma stilizzata di una coccarda. In una seconda fase, che corrisponde ad una strategia di comunicazione attiva, il logo è stato inserito nei vari strumenti grafici e nelle campagne pubblicitarie realizzate.

Cliente: Danieli Automation
Agenzia: Gruppo Pragma

MKTG PAW BLOW