40 ANNI DANIELI AUTOMATION

Compiere 40 anni è una tappa importante: tutti conoscono questa piccola massima.

Per l’azienda friulana conosciuta in tutto il mondo nell’ambito della siderurgia, questa occasione doveva essere celebrata con ancora più soddisfazione e gioia. Infatti, non è mai facile essere i leader del proprio settore, mantenendo costanti parallelamente il proprio successo con la qualità dei propri prodotti. La Danieli Automation, però, ci è riuscita egregiamente.

Per ogni traguardo che si rispetti, è necessaria una degna esaltazione: io, di conseguenza, ho ideato e progettato un logo che fosse in grado di celebrare al meglio i 40 anni di un’azienda che ha costantemente lo sguardo puntato verso il futuro. Il logo è stato in seguito declinato in vari modi su tutti gli strumenti di brand identity di cui ho seguito personalmente la direzione creativa.

Il risultato finale è stato un marchio caratterizzato dall’armonia tra geometrie lineari e forme più tondeggianti, con un riferimento cromatico allo storico marchio aziendale e un pay off che sottolinea la storia e l’innovazione della Danieli Automation. Il logo è stato successivamente declinato su vari strumenti grafici: da un libro celebrativo, un annual report e un company profile, a degli inviti, delle brochure e ulteriore materiale promozionale.

Cliente: Danieli Automation
Agenzia: Gruppo Pragma

MKTG PAW BLOW