longobard race mud race udine
longobard race cividale del friuli
longobard race cividale del friuli
mud race italia

LONGOBARD RACE

Anche il nostro amato Friuli-Venezia Giulia avrà presto la sua mud race! Ancora qualche settimana e la famosa, “fangosa” e avventurosa corsa ad ostacoli arriverà anche nella splendida cornice di Cividale del Friuli.

Si chiamerà  Longobard Race, non solo a onore degli antenati di questa rigogliosa terra che è il Friuli-Venezia Giulia, ma anche come augurio propizio per tutti i partecipanti che emuleranno la forza e la prestanza dei guerrieri longobardi.

Le mud race, competizioni che non solo all’estero, ma anche in Italia, coinvolgono tantissimi appassionati, sono sfide originali non solo per il corpo, ma anche per la mentre: ogni partecipante on deve solamente seguire un’efficace preparazione atletica, ma anche non farsi sorprendere o scoraggiare dagli ostacoli.

Per quanto mi riguarda, occuparmi della Longobard race è stato un incarico molto stimolante, nonché una bellissima avventura. Il compito che mi è stato commissionato dagli organizzatori della mud race è stato infatti quello di studiare e progettare gran parte della comunicazione di questo evento tramite strumenti digitali e tradizionali.

Il primo passo è stato quello di progettare il marchio dell’evento sportivo, per poi costruire l’identità visiva della prima edizione della Longobard Race. Essa si è sviluppata dalla sapiente elaborazione  di immagini fotografiche, le quali hanno portato al risultato grafico finale di tre longobardi protagonisti della mud race in un suggestivo contesto boschivo.

L’immagine generata è stata in seguito utilizzata sulla maggior parte degli strumenti sviluppati dal web, sulle locandine, così come sulle maxi affissioni e sugli strumenti di promozione on-line sui social network.

Ho sentito qualcuno una volta dire:

Ogni mud race è diversa dall’altra e ogni mud race è più divertente della precedente!

Io, dal canto mio, non stento a crederci: non vedo già l’ora di occuparmi della prossima!

Cliente: Longobard Race

MKTG PAW BLOW