Hell's Race - Cristian Della Vedova

Hell’s Race

Hell’s Race è un mio progetto personale, un evento sportivo nuovo ed inedito in Friuli Venezia Giulia. Si tratta di una OCR (Obstacle Course Race), una tipologia di gara non tradizionale, che prevede una corsa nel fango con ostacoli da superare, naturali e artificiali. Uno sport nuovo e completo in cui si sfida in maniera estrema la propria resistenza e dove la competizione non è rivolta verso gli altri, ma verso sé stessi.

L’idea di creare un evento così originale in Regione nasce dalla mia passione per questa tipologia di gare che sono diventate il mio sport. Ho ideato, progettato e sviluppato l’intera immagine grafica partendo dallo studio del logo, curando nei dettagli la comunicazione e la strategia marketing on-line e off-line.

Nella progettazione del marchio della Hell’s Race ho tenuto conto del target e delle possibili declinazioni dello stesso nella comunicazione cartacea e digitale, nel materiale promozionale e nei gadget (maglia e medaglia finisher). Un marchio dalle cromie semplici, il forte contrasto tra il bianco e il nero, un lettering dal carattere forte ed un volto di diavolo illustrato dai tratti decisi e dinamici che offre una sua variante, anch’essa, altamente caratterizzante.

Cliente: Hell’s Race

Category:
Date: