Riot Clothing - Cristian Della Vedova

Riot Clothing

Quindici anni di attività sono sempre un bel traguardo e quale modo migliore di festeggiarlo se non con un sito di e-commerce… Riot Clothing è un negozio d’abbigliamento casual e streetwear nel centro storico della suggestiva Tempio Pausania. In passato mi sono occupato della realizzazione del marchio del negozio e nell’ultimo mese mi sono dedicato allo sviluppo dello store on-line.

Lo store on-line, completamente gestito dal titolare dell’attività, ha molteplici funzionalità: dalla pubblicazione delle schede prodotto (descrizione, foto gallery, disponibilità a magazzino e variabili: colore, taglia, numero, …) alla gestione degli ordini e del magazzino, fino alla parte di marketing con possibilità di gestire coupon promozionali, scontistiche sulle spedizioni e sconti su singoli prodotti, abbinamenti di diversi articoli, sul numero di prodotti nel carrello e sulla fedeltà del cliente.

Il nuovo e-commerce Riot Clothing è integrato con Mailchimp, programma per la gestione di campagne newsletter, il cui database si aggiorna automaticamente sia con i dati dei clienti sia con chi si iscrive direttamente alla newsletter o richiede informazioni attraverso le form di contatto presenti in diverse pagine del sito.

Molta attenzione è stata prestata all’usabilità del sito (distribuzione dei contenuti nelle varie pagine del sito e loro organizzazione tramite un intuitivo menù di navigazione) e ala versione responsive del sistema e-commerce che garantisce una semplice ed immediata procedura di acquisto anche da cellulare.

Cliente: Riot Clothing

Category:
Date: