Rédélé
Rédélé scatola picnic
Rédélé
Rédélé il panno pulisci lenti
Rédélé scatola picnic
Rédélé packaging picnic
Rédélé scatola picnic

RÉDÉLÉ

Un altro progetto che mi ha visto nuovamente in collaborazione con il brand di occhiali Rédélé è consistito in un’avventura molto stimolante e divertente: si è trattato di una nuova linea di occhiali da vista inserita in un packaging non convenzionale.

Rivisitando la già utilizzata cassetta di legno per i vasetti di marmellata, la quale aveva riscontrato molti pareri favorevoli tra i distributori del brand bellunese, i creativi di Rédélé si chiedevano: Cosa possiamo inventare di nuovo?

Dopo alcune proposte di concept creativi da me ideati, Rédélé ha scelto di sviluppare il progetto “picnic.

Nella fase di progettazione grafica ho poi declinato il concept creativo scelto, elaborando tutti gli elementi necessari:

– la grafica della scatola: elementi semplici per dare riconoscibilità al brand.

– l’inserto interno: l’obiettivo era quello di ricreare l’atmosfera di uno spensierato spuntino in mezzo ai prati. Il supporto cartonato realizzato è stato ideato partendo dal concetto di funzionalità; esso ospita infatti  gli astucci portaocchiali dell’intera collezione Rédélé, oltre ad offrire un piano centrale libero, ovvero quello del tagliere in legno, dove è possibile esporre il prodotto. In aggiunta a ciò, vi è anche un ampio vano nascosto sotto il ripiano, dove è possibile riporre il materiale promozionale.

– l’astuccio: una grafica che conferisce alla scatola portaocchiali le sembianze di un panino, con tanto di logo Rédélé impresso sul “pane”.

– il panno portaocchiali: strati di verdura, formaggio e mozzarella “conditi” con un marchio Rédélé in salsa ketchup. Ogni elemento interagisce con l’astuccio offrendo un interessante e creativo “effetto farcitura“.

Cliente: Rédélé

MKTG PAW BLOW