Logo Riot
Logo Riot
Logo Riot
Logo Riot
Immagine coordinata Riot
Logo 10 anni Riot
Shopper in tessuto per i 10 anni di Riot

RIOT

Per un negozio di abbigliamento grintoso e giovane, situato nella località gallurese di Tempio Pausania (SS), ho studiato e progettato il logo Riot.

Ispirandomi al naming e allo stile del negozio, i quali richiamano il mondo dello streetwear, del pop e della cultura British, ho realizzato un marchio con un lettering aggressivo, se non quasi punk. Il logo, caratterizzato da tratti frastagliati e irregolari, trasmette una sensazione di dinamicità ed è in grado di attirare l’attenzione del target.

Il leone rampante che sovrasta la croce rossa di San Giorgio, di chiara ispirazione britannica, corona il processo creativo che mi ha guidato.

Il marchio Riot è stato poi utilizzato per la comunicazione del punto vendita e, in seguito, mi è stato chiesto di studiare il restyling grafico del logo Riot per festeggiare l’importante traguardo dei 10 anni di attività.

Ho dunque operato un intervento minimo, seppur efficace, identificando nel nome del negozio di abbigliamento sardo le cifre “10” e componendo così un gioco grafico di lettere e numeri (“R10T”).

Il logo prodotto è stato infine utilizzato per celebrare al meglio l’evento, anche con l’ausilio di gadgets promozionali come una particolare e ricercata shopping bag.

Cliente: Riot

MKTG PAW BLOW