Pubblicità CrediFriuli
Maglietta promozionale CrediFriuli
Maglietta promozionale CrediFriuli
Maglietta promozionale CrediFriuli
Logo CrediFriuli

CREDIFRIULI

In occasione dell’importante vetrina offerta dalla manifestazione FriuliDoc, CrediFriuli era alla ricerca di nuove idee creative per promuovere il suo conto giovane.

Certamente non bastava un semplice strumento pubblicitario, ma si necessitava di una strategia che fosse in grado di portare notorietà a questo nuovo prodotto bancario di CrediFriuli.

Di conseguenza, ho ideato un progetto grafico multi-soggetto che puntasse dritto ai clienti più giovani, pensando immediatamente alla personalizzazione di gadgets promozionali.

In questo caso, la mia focalizzazione si è concentrata su delle t-shirt, le quali poi sarebbero state distribuite al target di riferimento mediante una divertente operazione di marketing diretto.

Tra un bicchiere di Ramandolo e un etto di San Daniele in compagnia, chiunque fosse passato presso lo stand della Banca friulana e avesse lasciato alcuni dati sensibili per future iniziative di direct marketing, avrebbe ricevuto la t-shirt.

L’idea creativa è stata molto apprezzata sia dall’azienda che dal giovane pubblico del conto YES, del quale ho curato anche la progettazione grafica del logo.

Cliente: CrediFriuli
Agenzia: Gruppo Pragma

MKTG PAW BLOW