









LONGOBARD RACE
La Longobard Race é una delle più attese Mud Race del Nord-Est Italia, destinata a diventare un appuntamento imperdibile nel calendario delle Mud Race per tutti gli appassionati delle Obstacle Course Race. Della prima edizione di questa incredibile corsa ad ostacoli mi è stata affidata l’intera strategia di comunicazione e promozione. Una sfida molto stimolante che ha richiesto notevoli energie per progettare l’immagine istituzionale, il sito internet per le iscrizioni on-line, il materiale promozionale e tutta l’attività di social media marketing per raggiungere gli appassionati e i più curiosi.
Nella fase di analisi e definizione della strategia è stato deciso di concentrasi principalmente sulla promozione digitale. Il sito internet e la pagina Facebook ufficiale dell’evento sono diventati il punto di riferimento di tutta l’attività di digital marketing. In una fase successiva la presenza social si è ampliata con il gruppo “Volontari Longobard Race”, per coordinare lo staff, e con il lancio del profilo Instagram il giorno della gara.
Il piano editoriale prevede diverse tipologie di contenuti che hanno l’obiettivo di informare, incuriosire e promuovere. Per raggiungere il target sono state ideate diverse campagna Facebook Ads per far conoscere, sia in Italia ma anche nella vicina Austria e Slovenia, la prima Mud Race in Friuli.
—
Cliente: Longobard Race
MKTG PAW BLOW
[MLX_AD ID=’27247′]