Posizionamento del sito con poco testo
Oggi cercherò di venire in aiuto a tutti quei professionisti, e sono davvero molti, che per i prodotti e servizi che offrono devono per forza comunicare attraverso fotografie ed immagini e non garantire alle pagine web del loro sito aziendale molto testo. Quello di cui parlerò è come fare posizionamento del sito con poco testo.
Ho sempre difeso a spada tratta la necessità di contenuti di qualità per l’attività di posizionamento organico di un sito internet e lo difendo ancora senza tirarmi indietro. Il posizionamento di un sito con poco testo potrebbe quindi sembrare un paradosso, un’operazione degna di “Missione Impossibile” ma vedrai che può essere possibile e fattibile.
Chi può aver bisogno di un posizionamento del sito con poco testo?
Ci sono diverse categorie di professionisti che non hanno modo di dimostrare le loro competenze se non attraverso l’utilizzo di fotografie e la presenza di testo, poco o molto che sia, rovinerebbe l’atmosfera dei loro scatti. Avete già capito: sono i fotografi e i modelli.
Sei un fotografo e vuoi fare posizionamento del sito con poco testo?
Sicuramente quella dei fotografi professionisti, cerimoniali e per matrimoni è la categoria che risente maggiormente dal posizionamento proprio per la mancanza di contenuti testuali. C’è qualche fotografo che sul suo sito internet ha cercato di aggiungere del testo descrivendo gli scatti pubblicati o il suo stile ma al cliente finale, diciamocela tutta, interessano davvero poco le didascalia delle immagini e ponderano se affidare a questo o quel fotografico il loro servizio matrimoniale solo sul fattore estetico bello o brutto. Come fare dunque per farsi trovare su Google? Lo scoprirai tra poche righe.
È arrivato il momento di darti qualche prezioso consiglio su come posizionare un sito con poco testo.
Uno dei segreti è ragionare come se fossimo noi stessi che ci dobbiamo sposare e alla ricerca del fotografo adatto a noi. Analizzando alcuni dati si può notare che le ricerche che generano un maggior numero di richieste sono:
1) fotografo di matrimonio + una specifica località
2) foto matrimonio + stile
Basta questo per un posizionamento del sito con poco testo?
Non mi è possibile rispondere a questa domanda senza un’analisi appropriata. Molto dipende da cosa stanno facendo gli altri fotografici con i loro siti. Un ulteriore consiglio prima di chiudere queste articolo è quello di curare le relazioni con clienti e colleghi di lavoro. Creare relazioni con lo scambio di link aiuta a migliorare il posizionamento delle pagine web. Se sei un fotografo cerca di creare un network con figure complementari come le wedding planner ma richiedi a chi utilizza le tue foto per il proprio sito internet aziendale di mettere tra i crediti un link al tuo sito.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.