Brand, spot e Natale
Il Natale è il periodo più magico dell’anno ed è finalmente arrivato. Luci, addobbi, dolciumi e regali, sorrisi e facce arrossate dal freddo. Neppure il grinch più grinch che ci sia può, in questi giorni, rimanere indifferente alla calda atmosfera delle festività natalizie. Come non rimangono indifferenti molti brand che propongono pagine pubblicitarie e spot video carichi di bontà. È la magia del Natale che riesce ad intenerire anche i cuori dei mad man delle agenzie di comunicazione e marketing.
Nell’articolo di oggi ho raccolto alcuni spot natalizi dove le emozioni ed il divertimento celebrano il Natale.
Natale ad Heathrow è il titolo di questo spot natalizio dove i romantici orsacchiotti di Heathrow sono i protagonisti di una dolcissima storia.
Il Natale di Intermarché. Intermarché è una grande catena di distribuzione che ci tiene a promuovere uno stile di vita sano anche a Natale, periodo nel quale a tavola ci si lascia particolarmente andare e lo fa con la storia di un bambino molto triste perché Babbo Natale, appesantito dai numerosi dolci mangiati, potrebbe non riuscire a passare dal camino.
A Very Merry Mistake è il titolo dello spot natalizio di Air New Zeland che ironicamente prende in giro il proprio accento nazionale.
Regali Last Minute. Capita a tutti prima o poi di trovarsi alla vigilia di Natale con tutti i ragazzi ancora da acquistare. Audi per il suo spot natalizio ha deciso di mettere in scena una vera e propria gara con due agguerriti papà pronti a tutto al volante.
Sway. Uno spot, quello di Apple, che parla di amore a prima vista e magia del Natale, dove vengono sottolineate le innovazioni tecnologiche degli auricolari senza fili AirPods.
Tutti insieme con M&M’s. Uno spot che è il sequel dell’iconica pubblicità mandata in onda nel lontano 1996. La cioccolatosa nocciolina gialla dovrà gestire un’emergenza natalizia.
John Lewis e Moz the Monster. Ogni anno è tra gli spot più attesi. Potrei sbilanciarmi nel dire che non è Natale senza John Lewis. Il nuovo commovente spot racconta l’esperienza di un ragazzino spaventato dal mostro che si nasconde sotto il suo letto. La magia del Natale porterà Joe a diventare amico della creatura Moz.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.