Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/cristiandellavedova.com/public_html/wp-content/plugins/WP-Ad-monetizer-Pro/wpadm-ads-functions.php on line 21
I gatti di Givenchy - Cristian Della Vedova

blog single

Secondo appuntamento con la rubrica MarCATing (marketing + cat) dedicato alla nuova campagna Givenchy. Givenchy è un brand francese che produce capi di abbigliamento, accessori, profumi e cosmetici. Il biglietto da visita del nuovo direttore artistico, Clare Waight Keller, è la campagna pubblicitaria, lanciata su Instagram, “Transformation Seduction” che ritrae diverse bellezze, testimonial del marchio, e alcuni gatti.

A dominare il concept della campagna pubblicitaria è un bianco e nero ipnotico frutto dello stile del leggendario fotografo Steven Meisel. Il nero su seducenti e preziose maglie di pizzo per la donna; per l’uomo pantaloni da smoking e gioielli dorati. Il set fotografico dei primi scatti è una casa padronale di New York dove sono stati ritratte le modelle Saffron Vadher e Meghan Roche, e i modelli Elias Bouremah e Kolton Bowen ed ovviamente alcuni bellissimi gatti alcuni dei quali sfoggiavano collarini con lo stemma del marchio di moda francese.

Fotografie che anticipano la collezione della designer per il suo debutto in Givenchy. Non più una donna luminosa, femminile e romantica ma più cupa e sexy, senza distanziarsi troppo dall’era Tisci. “Amo l’idea di una donna dall’aria felina”, afferma la stilista. “Apparentemente riservata, mostra uno sguardo sereno e sincero. È seducente. Vuoi conoscerla, saperne di più ed assomigliarle. Ho voluto giocare con quel suo carattere e quell’espressione moderna perché credo rappresentino una metafora puntuale dell’attuale evoluzione di Givenchy”.

La campagna pubblicitaria “Transformation Seduction”, ispirata anche da una collezione di serigrafie su seta risalenti al 1953, raffiguranti immagini di felini dagli occhi arancioni, è stata lanciata inizialmente su instagram per poi essere proposta sulla stampa e sulle affissioni. Il profilo instagram di Givenchy è stato popolato con le immagini della campagna pubblicitaria, alcuni video molto particolari ed altre fotografie in bianconero che ritraggono soltanto gatti.

gatti givenchy
cat givenchy

Leave a comment