Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/cristiandellavedova.com/public_html/wp-content/plugins/WP-Ad-monetizer-Pro/wpadm-ads-functions.php on line 21
blocca email gmail

blog single

Google Gmail

Quante volte, dopo aver inviato un’email, ti è venuto il dubbio di aver inserito il destinatario corretto o, ancor peggio, hai inviato un documento proprio a quel contatto che non doveva assolutamente riceverlo? Se utilizzi il servizio Gmail  le tue preoccupazioni sono finite. Pochi giorni fa Google ha introdotto una nuova funzione che permette, se intervieni con tempestività, di bloccare le e-mail inviate.
un tasto che permette di annullare l’invio di una e-mail e di recuperarla. 30 secondi che potrebbero davvero salvarti la vita. Per attivare questa funzione basta entrare nella tua area di gestione della casella di posta elettronica, cliccare sulla rotellina in alto a destra e scegliere “impostazioni”. A questo punto scorri fino in basso dove troverai “annulla invio”. Non ti rimane che settare il tempo per l’annullamento dell’invio (da 5 secondi ai 30) e salvare le modifiche. In questo modo la funzione è attiva. Se in futuro ti capiterà di inviare una email il destinatario non la riceverà se seguirai questa procedura. Una volta inviata la email, accanto al messaggio di buon esito “il messaggio è stato inviato”, troverai due nuove voci tra le quali “annulla” che ci permette di bloccare l’invio e tornare all’editor del messaggio così da poterlo modificare. Grazie Google.

Leave a comment