Levi’s green advertising.
Nell’ultimo decennio la nostra sensibilità nei confronti della natura è aumentata sensibilmente. E se il consumatore diventa green anche molte aziende si sono allineate per non perdere una fetta importante del mercato e, mi auguro, soprattutto per una vera sensibilità ed attenzione nel confronto dell’ambiente. Nel settore dell’abbigliamento Levi Strauss si è dimostrata pioniere presentando già molti anni fa sul mercato il primo jeans totalmente eco compatibile. Per il suo confezionamento, infatti, è stato usato cotone organico 100% certificato. Inoltre ogni elemento di questo modello di jeans, dal processo produttivo ai componenti, è eco-sostenibile.
Il valore di questa innovazione è stato riconosciuto a livello globale: Levi’s eco ha ottenuto la certificazione “Eko Sustainable Textile” dal Control Union Certification, il più autorevole ente di ispezione e certificazione per le produzioni ecologiche e per l’utilizzo di prodotti organici.
Il celebre brand di jeans ha supportato questa importante evoluzione aziendale con una campagna pubblicitaria mirata ed efficace sviluppata intorno ad un concept di sicuro effetto: non sono più le persone ad indossare i capi d’abbigliamento marchiati Levi’s ma direttamente le piante.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.