Un video per il team building
Quando Giada Marcuzzi si è rivolta a me per la strategia marketing di una sua idea ho subito intuito le potenzialità del suo progetto VideOke: il team building.
Che cos’è VideOke?
VideOke non è solo un video e non è nemmeno un karaoke; si presenta con questo pay-off il concept di questo progetto. Guardate un video realizzato dal brand VideOke e capirete immediatamente di cosa si tratta.
Il prodotto VideOke è un video coreografato dove i protagonisti si dilettano nel canto senza preoccuparsi di essere intonati o meno perchè, alla fine della fase di montaggio video delle varie riprese, le stonature e i bisbigli vengono sostituiti col brando originale scelto. Un video che racchiude in sé notevoli potenzialità sia per l’utente privato (matrimoni, dichiarazione d’amore, feste di compleanno, party) ma soprattutto per le aziende.
Che vantaggi può portare alle aziende un video VideOke?
I vantaggi offerti da VideOke alla aziende che ne comprendono i vantaggi sono:
– un video promozionale originale, diverso dai comuni spot aziendali capace di attirare l’attenzione dell’utente e strappargli più di un sorriso;
– materiale aggiuntivo per la propria promozione digitale sia sul proprio sito internet che sui vari profili social come pillole di video, backstage video, scatti fotografici delle fasi preparatori e nel corso delle riprese;
– un’occasione di team building aziendale per rafforzare il legame tra lo staff
Che cos’è il team building?
Con il termine team-building si identificano tutte quelle attività pensate e sviluppate per aumentare e migliorare le capacità di lavorare in gruppo e di conseguenza migliorare i risultati conseguiti dal team. In Italia sono già molte le aziende che hanno compreso le opportunità offerte dal team buinding. Ci sono aziende che organizzano esperienze sportive di gruppo come partite a calcio o la più adrenalinica discesa in kayak tra le rapide e quelle che optano per iniziative indoor come preparare rappresentazioni teatrali o gare a squadra tra i fornelli di una cucina. Da oggi un’azienda può scegliere per la propria esperienza di team building anche il VideOke del mio cliente.
Perchè un video VideOke può essere considerato uno strumento di team building importante?
VideOke è la scelta migliore di team building perchè si basa su un fattore importantissimo per un’azienda e per il suo staff: il divertimento. Molte altre opportunità di “far squadra” si basano sullo spirito di competizione e sull’adrenalina che però è molto soggettiva. VideOke va oltre a questi aspetti aggiungendo un elemento per nulla di poco conto: il sorriso… Tutti quelli che fino ad oggi hanno fatto parte di un VideOke lo descrivono come un’esperienza divertentissima dove tutti erano felici.
Se ti interessa scoprire di più sui prodotti VideOke ti rimando al sito di cui ho curato web design e programmazione.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.