Star Wars 7 marketing
L’uscita al cinema del settimo capitolo della saga Star Wars ha generato tantissima attesa tra il pubblico di appassionati e non solo grazie ad un’attenta e strategica pianificazione marketing ed ai grossi investimenti pubblicitari su tutti i media.
Moltissimi brand hanno compreso l’importanza di questo evento cinematografico e si sono adoperati per guadagnare visibilità indotta dalla pellicola di J.J. Abrams, strategia marketing spesso utilizzata specialmente sui social network.
Perché creare contenuti pertinenti?
Tra i molti esempi disponibili abbiamo deciso di pubblicare alcuni per mostrare le opportunità che anche la tua azienda dovrebbe e potrebbe cavalcare per conquistare e coinvolgere il proprio target aumentando la notorietà del tuo marchio aziendale.
Quanto è utile creare contenuti virali per i social network?
Su alcuni può nascere il sospetto che non sia reali iniziative di ma dei fake. Abbiamo voluto comunque inserirli perché anche questi in qualche modo generano interesse e rumors che fanno bene al marketing aziendale. Piccole elaborazioni grafiche che hanno permesso ad aziende più o meno famose di mettersi in evidenza sfruttando la “moda” del momento e che trovano terreno fertile sui social media diventando immediatamente virali.
Alcuni esempi di aziende che hanno utilizzato Star Wars per promuovere il proprio brand.
Ecco allora alcuni esempi di aziende, più o meno famose, che hanno colto il momento utilizzando la popolarità e del film Star Wars per promuoversi.
Partiamo con l’aperitivo Rosso Antico che attraverso questo post su Instagram lancia il messaggio “L’aperitivo è un ottimo modo per ingannare l’attesa. Non dovesse bastare, usate la forza”
Il brand Land Rover pensa alle difficoltà del lunedì con un messaggio di un forte incoraggiamento: “Che l’avventura sia con te. Soprattutto il lunedì”.
L’Oréal ha sfruttato una caratteristica di uno dei maggiori personaggi del film con un fotomontaggio divertente ed ironico.
Dal mondo della musica questa iniziativa di Spotify che ha associato, per ogni profilo, uno dei protagonisti della saga.
L’eterna sfida tra il biscotto buono e quello cattivo in questa grafica di Pavesi per le Gocciole.
Stessa logica applicata anche per Fini.
Ed infine arrivano loro, secondo me sempre tra i top 5 della comunicazione marketing specialmente sui social, con una grafica che cita una tra le più celebri frasi del film.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.