Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/cristiandellavedova.com/public_html/wp-content/plugins/WP-Ad-monetizer-Pro/wpadm-ads-functions.php on line 21
Assicurazioni marketing

blog single

assicurazioni e marketing

Poche settimane fa la compagnia di assicurazioni Groupama ha svelato la nuova e creativa strategia di marketing che si basa su un’idea tipicamente italiana di affidarsi ai santi per essere protetti. Da qui è nata l’idea di SantinoSafetySystem, il primo santino tecnologico che protegge ogni guidatore dalle distrazioni dello smartphone.

Che cos’è il SantinoSafetySystem?
Si tratta di un dispositivo da posizionare in auto basato sulla tecnologia NFC che permette di comunicare con il tuo dispositivo mobile appena sali in auto. In questo modo il santino riconoscerà il tuo dispositivo quando ti trovi nell’abitacolo, disattiverà le notifiche e risponderà al tuo posto ai messaggi inviati al tuo smartphone avvisando il mittente che sei impossibilitato a rispondere perchè stai guidando.

[/vc_column_text]

Come si utilizza il SantinoSafetySystem?
Farsi proteggere è molto semplice:
1 Richiedi il dispositivo da auto SantinoSafetySystem. Una volta che lo avrai ricevuto, posizionalo sul cruscotto della tua auto.
2 Scarica l’app gratuita SantinoSafetySystem, disponibile su Google Play.
3 Passa il tuo smartphone sul dispositivo SantinoSafetySystem ogni volta che entri in auto. Lui farà il resto.

Una strategia marketing davvero interessante.
Groupama sa bene cosa vuole fare e dove vuole andare. Con questa strategia marketing, infatti, si posiziona sul mercato delle assicurazioni come una compagnia assicurativa vicina alle persone, in grado di offrire soluzioni alla propria clientela, senza risultare mai invadente. Infatti il prodotto SantinoSafetySystem che riceverai, richiedendolo dal sito come ho fatto io pochi giorni fa, non ha il logo Groupama in evidenza ma è posizionato solo sul retro del santino. Ovviamente per richiedere il Santino è necessario compilare un form con i tuoi dati che sicuramente verranno utilizzati dall’azienda per il proprio database e per sviluppare ulteriori forme di promozione e ricontato. Quello che poi ho apprezzato di questa campagna marketing è stato l’utilizzo di una tecnologia nuova, almeno in Italia, per una campagna pubblicitaria. Mi auguro di vedere in futuro l’utilizzo della tecnologia NFC per altre strategie marketing. Peccato che l’app SantinoSafetySystem sia presente solo sullo store di Google.

Prima di salutarti ti segnalo questo link dove trovare altri esempi di pubblicità che utilizzano la tecnologia NFC.

Distrarsi con il cellulare alla guida è una tra le prime cause di incidenti stradali. 48.524 le infrazioni contestate nel 2015 per utilizzo di telefono o smartphone alla guida

Leave a comment