Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/cristiandellavedova.com/public_html/wp-content/plugins/WP-Ad-monetizer-Pro/wpadm-ads-functions.php on line 21
Norman, il gatto ecologista - Cristian Della Vedova

blog single

gatto ecologista

Quindici del mese e rinnovo l’appuntamento con la rubrica MarCATing (marketing + cat). Quest’oggi ti presento una campagna pubblicitaria che promuove un valore importante che riguarda tutti noi: il rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Tutti noi possiamo fare qualcosa di concreto anche con semplici gesti che richiedo pochissimo impegno, spesso solo prestare attenzione. Ad insegnarci a come prenderci cura del pianeta Terra è il gatto Norman paladino del green life.

Una catena di alimentari canadese, la Loblaws, per sensibilizzare le persone sulla necessità di adottare uno stile di vita sostenibili ha ingaggiato un attore di spessore. Norman è un gatto, ma non un gatto comune ma un eco-warrior. Loblaws è, infatti, impegnata in un importante progetto sociale: approvvigionamento sostenibile totale di pesce entro il 2023 e riguarderò anche il cibo per gatti.

Il filmato è diventato subito virale ed è stato condiviso anche da moltissime associazioni di difesa dell’ambiente come WWF Canada. Nel video il protagonista Norman compie, in giro per casa, azioni di salvaguardia ambientale scaldandosi al sole e giocando con borse riciclabili. Anche l’apparente danno di far cadere una lampada da un ripiano è in realtà una scelta di ecosostenibilità: risparmiare energia preziosa.

Uno spot promozionale divertente che ha fatto riflettere tutti sul vero messaggio che trasmette.

Leave a comment