Campagne pubblicitarie San Valentino

blog single

Adv San Valentino

Ogni anno il calendario offre grandi opportunità per promuovere la nostra azienda, i nostri servizi e i nostri prodotti. Non c’è mese che non offra una ricorrenza particolare da utilizzare per tentare di destare nel nostro pubblico il giusto interesse verso il nostro brand. A gennaio c’è il primo giorno dell’anno, Abbiamo il periodo delle festività natalizie, poi arriva il Carnevale, la festa del Papà, quella della Mamma e delle Donne. Poi è la volta della Pasqua e Pasquetta, la festa dei lavoratori, ferragosto e le festività natalizie. Fra pochi giorni tantissime coppie festeggeranno San Valentino, la festa degli innamorati, scambiandosi dolci pensieri.

Un appuntamento atteso non solo dagli innamorati ma anche da vari brand che celebreranno l’amore per farsi pubblicità. Nell’articolo di oggi abbiamo raccolto solo alcuni dei numerosi esempi di pubblicità caratterizzati da cuori, frasi sdolcinate, angioletti svolazzanti e tanto colore rosso. Ma quando si parla di comunicazione c’è pubblicità e pubblicità; è la creatività del messaggio e del concept creativo che fa la differenza. Non basta fare un annuncio pubblicitario mettendo due cuori e un “Buon San Valentino”. Se vogliamo che la nostra comunicazione sia davvero efficace deve essere unica, originale e in grado di farsi notare. Negli esempi che abbiamo raccolto troverai pubblicità geniali, altre forse difficili da comprendere immediatamente, alcune forse non ti piaceranno ma non potrai dire che sono banali.

Su alcune abbiamo il dubbio sull’autenticità ma se fossero dei fake non farebbero altro che aumentare la popolarità del brand. Rimaniamo in attesa di vedere come tutti i brand il 14 febbraio interpreteranno il loro San Valentino. Ci aspettiamo campagne pubblicitarie originali e sicuramente le pagine Facebook aziendali saranno uno dei maggiori veicoli per la diffusioni di messaggi in tema.

Leave a comment