blog single

caro gattino friskies

Purina Friskies in collaborazione con BuzzFeed ha realizzato e diffuso in rete il video virale “Caro Gattino” dove un gattino, appena arrivato in famiglia, viene accolto dai consigli di un bellissimo gatto adulto che gli dà il benvenuto con queste parole: “Caro gattino, dal momento che ti ho soffiato almeno 437 volte, è ora mio dovere, come capo famiglia, a malincuore, darti il benvenuto”. Questo video negli Stati Uniti ha spopolato al punto di diventare una video saga di 7 episodi che sono stati in grado di generare 50 milioni di visualizzazioni in poche ore.

Cosa ha decretato tanto successo?
Lo spot video è stato realizzato seguendo il punto di vista del gatto adulto che racconta, con una voce fuori campo, i diversi momenti della vita in famiglia: i cassetti migliori dove accovacciarsi per dormire un po’, come stare in guardia dall’aspirapolvere e tutti i benefici di entrare in una scarpa tutto raccontato con ironia e un tocco di dolcezza.  Il successo di questo video sta proprio nella narrazione che testimonia il legame profondo che si è creato tra i due gatti, due generazioni a confronto.

E in Italia?
Il video avrà successo sicuramente anche in Italia dove sono milioni gli amanti dei gatti. Da una ricerca svolta da GFK Eurisko 2015 nel 2014 l’utilizzo delle parole“animali e animali da compagnia” per le ricerche on-line hanno visto una crescita del 16% solo in Italia. Se poi ci riferiamo alla parola “gatti” digitata nella sezione video i risultati generati in Italia si attestano a 748.000, mentre sono 96,5 milioni le pagine visualizzate nel monto per la parola “cat” e nella sezione ‘notizie’ le news che riguardano i gatti sono invece 225mila.

Ecco il video in lingua originale.

Lascia un commento