Come viene determinato chi vede ciò che pubblico su Facebook
Sicuramente è capitato anche a te di aver messo un “mi piace” alla pagina aziendale di un brand che ti interessa per seguirne gli aggiornamenti di stato e di non vedere mai alcun post pubblicato. Potresti pensare che sia dovuto alla mancanza di notizie pubblicate o all’orario in cui queste vengono inserite. Potrebbe essere sicuramente un fattore determinate ma questa situazione si verifica anche in pagine facebook aziendali gestite con una certa continuità.
Il problema, invece, è dovuto proprio all’altissimo numero di notizie che vengono pubblicate sul social network ogni giorno da parte della community. Per ogni singolo utente facebook, ogni giorno, filtra circa 1.500 notizie ma a noi vengono mostrate circa 300.
Il 20% di ciò che vediamo è stabilito dal nuovo algoritmo del News Feed che darà maggior spazio agli aggiornamenti di stato di qualità e quindi ai link che rimandano a post di valore per il target con l’obiettivo di aumentare il tempo di permanenza degli utenti su questo social network.
In questa infografica troverai rappresentati alcuni dei fattori che determinano la visibilità dei contenuti che pubblichi sulla tua pagina aziendale. Purtroppo non esiste una formula matematica per stabilire se un contenuto verrà visualizzato o meno. Possiamo solo adottare alcune logiche per aumentare le chance di essere in quel fortunato 20% di contenuti non bloccati.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.