blog single

credibilita brand

Chi si occupa di marketing passa un sacco di tempo ad analizzare i dati. Che siano quelli di Google Analytics di un sito web, di una pagina Facebook, di un account Instagram, Twitter o un qualsiasi altro social, tutto ruota sempre più attorno ai dati.

Intendiamoci, analizzare i dati e saperli interpretare in modo corretto è fondamentale però quando si tratta di business di piccole e medie imprese non ci si può basare solo sui numeri ma bisogna concentrarsi sulla credibilità dell’azienda. Non bisogna soffermarsi sui dati di traffico, sul numero di like e su tutte quelle statistiche che vi vengono fornite nel report mensile dalla vostra agenzia o dal professionista che vi segue. Tutto il processo di analisi dei dati deve essere fatto alla fine di una strategia ben impostata.

-Chi sei? Cosa fai? Che immagine di te vuoi dare ai tuoi clienti e a quelli potenziali?
-Perché il cliente dovrebbe scegliere te e non il tuo concorrente?
-Come puoi migliorare la tua credibilità?
-Quale piano marketing hai per tutti i tuoi canali?

Queste sono le domande che ti devi porre e a cui devi saper rispondere prima di guardare i tuoi Analytics.

Concentrati sul diventare credibile agli occhi dei tuoi potenziali clienti, solo così li trasformerai in clienti veri e propri. Questa strategia passa per forza di cose dai contenuti che devono essere unici, distinguersi da quelli della concorrenza e avere la capacità di attrarre le persone. Solo operando in questo modo vedrai aumentare nettamente i like ai tuoi canali social, vedrai impennare la curva di Google Analytics per quello che riguarda il traffico del tuo sito web e, di conseguenza, vedrai incrementare il lavoro.

Leave a comment